La Fecondazione In Vitro (FIV) è una delle tecniche più utilizzate nella Riproduzione Assistita. Consiste nel fertilizzare l’ovocito con lo sperma in laboratorio e, successivamente, trasferire l’embrione o gli embrioni risultanti nell’utero della paziente.
In questo caso, la procedura consiste nel ripetere i cicli di stimolazione ovarica per accumulare abbastanza ovociti. In questo modo, e dopo aver fecondato questi ovociti, si ottengono più embrioni di qualità e quindi aumentano le possibilità di successo della fecondazione in vitro.
È indicata nelle donne con bassa riserva ovarica alle quali è prescritta l’analisi genetica dei loro embrioni (PGT), sia per la loro età, sia perché sono portatrici di malattie ereditarie o perché hanno subito aborti ripetuti. Cioè, in modo che quelle pazienti che producono pochi ovociti in ogni ciclo abbiano maggiori possibilità di ottenere embrioni geneticamente sani.
La percentuale di gravidanza per ciclo fa referenza alle gravidanze ottenute con embrioni generati nella stessa puntura o prelievo di ovociti. Ciò include il trasferimento di embrioni freschi e di quelli che sono stati congelati. Nel caso della FIV con i propri ovuli, la nostra percentuale di gravidanza è del 72%, trasferendo un’unico embrione nell 90% dei casi.
In questo modo, abbiamo dimostrato che il trasferimento di una singola blastocisti (embrione al quinto giorno di sviluppo) migliora le percentuali di successo.
L’accumulo di embrioni può avvenire in due modi:
Aumenta ancora di più le tue possibilità di gravidanza con le tecniche complementari più appropriate per il tuo trattamento.
© 2022 RAINBOWFERTILITYBARCELONA . All rights reserved.